Chi controlla il passato controlla il futuro. ( Italia )

Ignavo è colui che accetta senza domande ( Italiani )

Chi conosce il passato “lotta” per il futuro ( Indipendentisti )

Quanto sopra è la premessa!

Ora viene il “bello” ………

Era il 22 Marzo del 1848, con un sussulto patriotico i Veneziani con a capo Daniele Manin restauravano la Serenissima Repubblica, con una rivolta di POPOLO, cacciarono fuori da Venezia gli Austriaci!

I Veneziani ed i Veneti tutti, NON erano MAI stati Italiani e fino al Plebiscito “truffa” del 1866 mai lo furono!

Questa però è “storia” ……. una storia NASCOSTA, GHETTIZZATA, RIDICOLIZZATA, MARTORIATA dalla cultura imposta dallo stato Italiano, al fine di FAR DIMENTICARE chi siamo stati!

Vi pongo una domanda, sapete cos’è il

Museo del Risorgimento e dell’Ottocento Veneziano?

Il museo venne inaugurato nel 1936, era ubicato al secondo piano delle Procuratie Nuove, è stato poi chiuso nel 1997 per restauri, restauri che l’hanno poi visto riaprire con un altra desinenza…… infatti dal 2010 gli spazi espositivi sono stati ristrutturati e riallestiti in un nuovo percorso denominato Stanze dell’Imperatrice Elisabetta ….. cioè si è passati dalla storia “contro” gli Austriaci alla celebrazione degli invasori!!!!

Il museo illustrava la storia di Venezia fino alla sua caduta  (1797), ed esaltava anche la restaurazione della Repubblica di San Marco con la “rivoluzione” di Daniele Manin!

Visto…… quanti di voi sapevano della “fu” esistenza di questo Museo oggi nascosto nei sotterranei?

Veniamo alle critiche pungenti……

Lasciamo perdere il nemico: Lo stato Italiano, lui fa il “suo” sporco lavoro….

Guardiamo i nemici in casa:

La Regione Veneto …… Il Comune di Venezia …… o sono nemici o sono semplicemente IGNORANTI o peggio COMPLICI!

La giunta di Milano in questi giorni ha deciso di COMMEMORARE le ( passate alla storia come ) 5 giornate di Milano per la cronaca: dal 17 al 22 marzo 1848 (cacciata degli Austriaci dalla città)

A Venezia probabilmente neppure il “Delegato alle tradizioni” il Leghista ( ex nord ) Giovanni Giusto sa di cosa sto scrivendo, infatti a Venezia non vi è traccia alcuna di COMMEMORAZIONI dell’ultima data importante che ha rappresentato l’orgoglio del POPOLO VENETO, ovvero il 22 Marzo del 1848 quando Daniele Manin a capo di un Popolo proclamava la restaurazione della SERENISSIMA REPUBBLICA DI SAN MARCO!

Detto questo……….

Chiedo venga RIAPERTO il 

Museo del Risorgimento e dell’Ottocento Veneziano?

 

Se siete d’accordo CONDIVIDETE

 

Lascia un commento